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Up Topic Quesiti, richieste o semplici scambi di idee. / Web Informatica Professionale / Mai più Fastweb
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- - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 12-09-2012 10:55 Edited 13-09-2012 09:45
Mai più FastWeb
un passo indietro


Sicuramente con gli argomenti del forum questo mio post non c'entra molto ma lo metto qui perchè quest'area del forum è letta dai motori di ricerca e la mia segnalazione potrà essere utile anche di chi non è registrato al forum.

Volevo riassumere la mia pessima esperienza con fastweb, per anni sono stato loro cliente, direi che quando fastweb è arrivato nella mia città sono stato uno dei primi ad aderire, la parola fastweb, che significa web veloce, mi attraeva non poco, io che con tin.it di allora non avevo mai superato i 2mb di velocità.

Purtroppo nonostante la promessa di una velocità elevata, dai loro tecnici mi era stato detto 20Mb ma almeno 6 Mb sarebbero stati garantiti, di fatto non ho mai superato i 2mb, per me non era più fastweb ma slowweb (web lento)  tanto valeva restare con telecom, allora tin.it oggi alice.
Mi sono lamentato visto che avevo peggiorato la mia situazione, la voce di fastweb infatti arriva anch'essa dal web ed oltre ad essere qualitativamente peggiore se viene a mancare la corrente elettrica il telefono risulta inutilizzabile.

A fronte di questi reclami mi viene applicato uno sconto di 5 euro/mese per non navigare alla velocità promessa, mi chiedo a quanti che usano fastweb e non raggiungo la velocità promessa gli viene applicato uno sconto?  Io però avrei preferito pagare 5 euro/mese in più ma navigare ad una discreta velocità. Pazienza mi dico, se la mia linea fa schifo non è colpa loro, infatti alle mie lamentele fastweb risponde che dipende dalla linea, l'ultimo Km è di Telecom e non spetta a loro potenziarlo o migliorarlo, Telecom dal canto suo dice che sono un cliente fastweb per cui un reciproco scarica barile che di fatto penalizza soltanto me.

Continuo a reclamare con fastweb, secondo me pago troppo per il pessimo servizio che ho e nonostante alcune offerte sporadiche e limitate nel breve tempo arrivo alla rottura definitiva e decido di cambiare compagnia telefonica, scelgo vodafone, non che mi sia mai piaciuta molto, almeno con i telefoni cellulari, ma leggendo qua e là pare che con la loro vodafone station ci siano buoni vantaggi.

Vodafone mi propone tutto compreso a 29 Euro/mese, e per tutto compreso si intende:

a) telefonate urbane ed interurbane senza scatto alla risposta (questo lo avevo anche con fastweb)
b) navigazione internet 24 ore al giorno senza limiti (questo lo avevo anche con fastweb)
c) il servizio chi è ( questo con fastweb lo pagavo a parte)
d) il modem router WI-FI (quello di fastweb era fisso, senza wi-fi)
e) la chiavetta internet che ha un duplice utilizzo: se usata nella station ti permette di collegarti ad internet, telefonare e ricevere anche se la linea adsl fosse guasta, se la sfili dalla station puoi portarla dove vuoi in Italia e collegarla ad un PC portatile o fisso e non paghi assolutamente nulla, tutto compreso nei 29 euro/mese.

Ma udite, udite: io con vodafone raggiungo velocità mai viste prima, anche 7Mb in download, ho reso l'idea ?

Nessuno ha sostituito linee telefoniche o altro negli armadietti di derivazione, il famoso ultimo Km di telecom è rimasto lo stesso, quindi?

Quindi fastweb mi ha preso in giro, mi aveva ridotto volutamente la banda a 2 Mb quasi sicuramente per gestirla meglio distribuendone poca ma a più clienti.

MAI PIU' FASTWEB neppure se me lo regalassero. MAI PIU' FASTWEB, per non parlare poi della macchinosa risoluzione del contratto.

Non sono George Clooney  ma voglio contribuire anche io alla pubblicità per fastweb, ovviamente negativa.

Passate parola, ditelo agli amici e ai conoscenti, niente fastweb.
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 12-09-2012 12:14

io sono da sempre un cliente fedele a Telecom (quando ho messo il fisso hanno dovuto farmi un impianto apposta (pagato da me) con palo in giardino perchè in via non l'aveva nessuno e non arrivava a casa mia- poi si sono attaccati al mio palo anche gli altri agratis ma questo è un altro discorso) , non ho problemi col telefono perchè non lo uso , lo tengo solo per avere internet.
Della velocità non mi lamento, provata adesso 6,57 Mbps.
Altre cose non mi interessano quindi continuo a stare tranquilla dove sono.
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 12-09-2012 12:21
nessuno ti chiede di cambiare, specialmente poi se ti trovi bene con quello che hai, io invece mi sono trovato male a suo tempo con tin.it , anche se ero un pioniere di internet e di sicuro i prezzi e le tecnologie non erano quelle di adesso, mi sono trovato peggio, per certe altre cose, con fastweb, mi trovo al momento molto bene con vodafone.
Parent - - By ildragoncello Super Admin area ASP e Windows persona disponibile e competenteAvatar Dragoncello2.0002.000 Date 12-09-2012 21:41
In effetti ho sempre diffidato di FastWeb, anche per certe limitazioni per certe configurazioni, so che alcune cose non si possono fare, per esempio avere un DNS dinamico del tipo DynDns e i modem che deve essere rigorosamente loro.

Non parliamo poi di TeleDue adesso TeleTu.
Siamo alla stregua di Sky ( Sky non mi avrai mai) e di Mediaset Premium.

Io continuo ad immaginare che tutte queste Utilities (come si dice in gergo) altro non ci vedano come delle grandi scrofe con solo sei tette attaccate alle quali ci si vuole attaccare una volta Telecom, Enel, l'Azienda del Gas locale, la Rai, L'azienda dell'Acqua e poi FastWeb, e poi Vodafone e la volta dopo Infostrada e poi Eni e poi spingendo EnelSi, TeleTu e via dicendo.
Conosco i guai di un mio amico che ha cambiato la compagnia del gas e si è trovato a pagare due bollette di due compagnie diverse per la stessa fornitura.
Pagando fior di milioni per spot televisivi veramente stupidi, senza dare un servizio soddisfacente, anzi il più delle volte truffaldino.

Libero mercato una bella .....................



Per avere un po di sollievo mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni, e per incanto sono cessate le telefonate dei vari succhiatori.
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 13-09-2012 06:24 Edited 13-09-2012 07:19

>Per avere un po di sollievo mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni,


Ho fatto di meglio, quando sono passato con vodafone non mi sono iscritto a nessun elenco telefonico, anche se, il mio problema non era di essere contattato, in entrambi i casi, fastweb e vodafone sono stato io a contattare loro.
Parent - - By Terenzio Avatar Terenzio Date 13-09-2012 00:02
Anche io come Pam sono un fedele di Telecom. Anzi direi che lo sono diventato dopo avventure con altri gestori.
Hai mai provato ad avere un guasto con Fastweb?
Io passo parecchio tempo in campagna e le linee sono quel che sono (temporali ecc.). I guasti vengono risolti in tempi rapidi ed il loro call center è efficente ed educato. Dopo la riparazione telefonano sempre per chiedere se è andato tutto a posto e se si è rimasti contenti.
Quando mi sono lamentato che avevo la adsl un po' lenta si sono letteralmente fatti in quattro per renderla più veloce (ho la stessa velocità che ha misurato Pam).
Io penso che quando si acquista un servizio bisogna fare attenzione all'assistenza. Non sono i 10 euro in più o in meno sulla bolletta che ci cambiano la vita ma una linea telefonica guasta per un mese si.
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 13-09-2012 06:27
No, con fastweb non ho mai avuto bisogno di assistenza, mi è servita invece con vodafone e devo dire che sono stati rapidissimi e molto gentili nonostante che, come dicevo sopra, in caso di guasto della linea adsl la station si collega via UMTS grazie alla chiavetta incorporata per cui non ho avuto un solo giorno di disservizio.
Parent - - By MaurizioInrete Date 17-11-2013 21:36
Beh, sei fortunato tu con Telecom, io sono anni che ho un contratto con Telecom di 7M ma navigo a 0,7M, dieci volte meno e, nonostante le mie lamentele, non c'è modo di farmi aumentare la velocità e nemmeno farmi applicare uno sconto, anzi mi hanno minacciato che se continuo a lamentarmi me la staccano completamente, comportamento assurdo a mio avviso.
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 17-11-2013 23:48
prova vodafone station, la mia connessione non superava 1,5 mb e dicevano che era dovuto alla distanza con la centrale, da due anni con vodafone viaggio a 5...6 mb e nessuno ha messo mano né alla distanza né tantomeno alla centrale.

Oppure ti rivolgi ad altroconsumo o altra associazione a tutela del consumatore, e vediamo cosa dicono...
Parent - - By Gianluigi Avatar gianluigi500 Date 18-09-2012 11:20
Eccomi, in ritardo ma voglio dire la mia.

Ho letto anche altre risposte, e in complesso mi sento di dire solo un paio di cose, naturalmente senza prendere posizione perché reputo tutte le compagnie allo stesso livello.

- Risoluzione del è contratto: Tutti ti chiedono qualcosa, sono organizzati tutti così e forse per questo non è loro interesse mantenere per troppi anni i clienti, ma se li passano da una compagni all'altra con tanto di costi di attivazione e disattivazione che ad ogni passaggio devi subire.
- Si può parlare male di fastweb come per tutti gli altri, ognuno ha le sue pecche che possono dipendere da svariati motivi.. Ti metto la maratona dell'anno scorso per recuperare la connessione + telefono, durata 4 mesi per il telefono e 6 per internet.

Cambio casa, ho teletu, naturalmente chiedono il costo per trasferire la linea (dico io, mica vanno a staccare i fili dalla vecchia abitazione per spostarli nella nuova) e va bene. Da lì in poi ci saranno state una cinquantina di chiamate durante quei 6 mesi, alcune volte lo stesso giorno fino a 6 chiamate. Ogni operatore ti dice una cosa diversa.. La maggior parte ti rassicura dicendo "la linea ti funziona da lunedì" chiami lunedì e ti dicono qualche giorno, chiami ancora e la prossima settimana, e così via.

Nel frattempo visto che internet serviva anche per lavoro, abbiamo iniziato una chiavetta internet della vodafone che ci hanno dato in promozione con un cellulare. Risultato dopo 2 mesi ci mandano da pagare 700 euro. Chiedi informazioni e ti mandano connessioni allo scatto, contate pure le perdite di linea dovute alla chiavetta che prendeva si e no.. Ci sono più volte anche 4-5 connessioni nel giro di un secondo (1€ e passa). Tutto questo per una tariffa che doveva essere gratuita, che a fine minuti da quanto scritto sul sito la connessione calava a 32bit (vero) ma gratuita (e meno male pensai, per caricare google ci voleva 1 minuto). Invece per quella specifica promozione non era così, dissero.. Quindi uno paga una connessione scabrosa come l'oro, gli euro solo per arrivare con fatica a controllare la mail o inviarne.. che fatte 3-4 volte al giorno han portato a quel risultato.

Alla fine hanno detto di pagare solo la metà (e qui ci vedo ancora più marcio, se sai di essere nel giusto pretendi tutto per il servizio offerto, quindi lo sai che è una ladrata).

Torniamo a teletu, che non fosse stato per loro la chiavetta vodafone la potevo anche buttare. Dopo 4 mesi telefono ok, al 5° mese contattiamo fastweb e arrivano dopo 1 altro mese.

Alla fine il tutto era dovuto al fatto che i tecnici teletu (che poi erano telecom gli unici venuti a casa) hanno collegato male i cavi e quindi non sarebbe mai andato (dice il tecnico fastweb). Tra l'altro sempre da teletu più volte han detto che se c'era qualcosa che se in "centrale" andava tutto bene e avevamo ancora problemi veniva il "tecnico".. Ci han fatto fare pratiche assurde (del tipo se ancoran on ti va tra 1 ora manda un messaggio al num privato 33XXXX con scritto tal codice..) e anche così nulla, aspetti a casa come un pirla e nessuno.

Ah, e non tralasciamo il fatto che hanno preteso fino all'ultimo il pagamento di tutti i 6 mesi (ma dico io, non lo vedono che per 6 mesi non abbiamo telefonato/ricevuto, ne abbiamo fatto mezza connessione?

Oggi sia teletu che vodafone continuano a chiamare a casa con le super nuove offerte "solo per te".

Purtroppo è così.. Per te oggi è mai più fastweb, per me è mai più teletu ne vodafone (l'avevo al cell e ho cambiato appena ho visto quella bolletta). Il giro è sempre quello..
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 18-09-2012 13:39
premesso che questo post serviva solo ed esclusivamente per dire a tutti che fastweb non è un passo avanti come dice la sua pubblicità ma (secondo me) un passo indietro, visto che in un capoluogo di provincia come quello in cui abito io ti danno soltanto 2 Mb di banda perchè evidentemente non  hanno risorse per distribuirne di più ad altri. E non lo dicono anzi!

Detto questo, e volendo parlare di qualsiasi altro operatore, è vero,  sono tutti una manica di ladri, chi si accontenta di meno, chi di più, ma nessuno regala e nessuno ha prezzi onesti, specie poi se parliamo di telefono casa con linea adsl. Teletu (o ex tele2)  sono sempre state le peggiori, non si capisce nemmeno come vodafone abbia assorbito quella "società" senza cambiargli almeno il nome.

Per passare con vodafone ho dovuto pagare 50 euro a vodafone e circa altrettanti a fastweb per il rilascio, quindi d'accordissimo con te che cambiando operatore devi spendere, ma recupererò le spese nel tempo, col risparmio che ho tutti i mesi alla fine, nella peggiore delle ipotesi, arrivo ad essere pari.

Si devono fare contratti solo per il tutto incluso senza scatti alla risposta. Io con fastweb mi sono trovato male per la scarsa qualità della linea adsl e di conseguenza il prezzo per il servizio era esagerato, adesso invece da questo punto di vista sono a dir poco felice.

Tornando a fastweb il fatto di volere a tutti i costi quei 100 per il passaggio a bollettino postale aa contratto chiuso dimostra quanto siano disonesti, e pensa che ho parlato con almeno 6 operatori diversi che hanno riconosciuto le mie ragioni poi però di fatto l'iter burocratico e amministrativo ha seguito il suo corso. MAI PIU' FASTWEB,
Parent - - By Gianluigi Avatar gianluigi500 Date 18-09-2012 19:42
Tutto vero, purtroppo non si può fare altrimenti.. Il guadagno è cercare di trovare il meglio per esser fregati di meno, e quindi ciò che si riesce a non perderci in più.

Purtroppo la storia della chiavetta è stata una cosa forse neanche troppo controllata da parte nostra. Solo all'arrivo della bolletta mi sono reso conto del perché chiavette che costano 100-200 euro vengono date "gratuitamente" con mesi in omaggio senza che chi te le vende insieme ad altri dispositivi ti faccia cenno di come realmente funziona, promettendo che per quegli X mesi vai tranquillo.

Spero per quando avrò una proprietà (e per come stanno le cose è da vedere se mi riesce ) che i prezzi si abbassano, ma in ogni caso farò calcoli all'ultimo centesimo per non regalare più del dovuto a chi ha tirato e tira ancora certi pacchi alla gente..
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 18-09-2012 20:35
A me vodafone ha dato tutto incluso, compresa la chiavetta che è parte integrante della station ma che posso sfilare ed usare nel PC, cosa che ho fatto e devo dire navigo molto velocemente. Dicevo tutto incluso a 29 Euro mese e stai sicuro che se non ci sono telefonate ai cellulari, quelli soltanto sono esclusi, io non pago a costo di andare davanti ad un giudice.  E' dal mese di aprile che sono con loro ed anzi, ho avuto solo sconti non previsti. 
Parent - - By Terenzio Avatar Terenzio Date 18-09-2012 23:43
Quello che nessuno sa è che la richiesta di denaro per la chiusura del contratto è assolutamente illegale.
Il decreto Bersani (decreto legge del 31 gennaio 2007) all'art. 6 comma 2 recita:

"In caso di migrazione l’operatore donating non può porre in capo al proprio cliente alcun costo di cessazione correlato ai costi di cui sopra, in quanto remunerati dall’Operatore recipient."

Quando qualche anno fa ho lasciato Infostrada per tornate a Telecom (dopo altra storia assurda che meriterebbe di essere raccontata), gli operatori di Telecom mi avevano messo in guardia da queste richieste segnalandomi il detto decreto.
Quando Infostrada mi ha chiesto soldi (non ricordo quanti ma circa 50 o 100 euro) io ho detto di no in base alla legge, e loro mi hanno risposto che poichè erano "gentili" rinunciavano a questa cifra.
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 19-09-2012 00:00
lo conosco il decreto Bersani e gliel'ho citato in un fax ma loro hanno fatto finta di non sentire, si tratta di 46 Euro per la chiusura, una vera ladrata che ho pagato anche perchè stanco di una tiritera infinita, però gli ho promesso questo post qui sul forum, chissà se vale più dei 46 euro che mi hanno sfilato dal portafogli.
Parent - By Gianluigi Avatar gianluigi500 Date 19-09-2012 17:57
E quando si mettono di punta se non paghi dopo un pò ti mandano avvisi che se entro tot gli devi pure la mora. (naturalmente mandando terzi a riscuotere.. in questo caso parlando della storia sopra con teletu).

Parent - - By Luisvin Date 24-09-2012 11:49 Edited 24-09-2012 11:52
Beh vi devo contraddire tutti!! Io uso fastweb da oramai più di 6 anni e mi trovo più che bene!! Ho la copertura che è una bomba e forse il tuo problema è che al tuo paese non c'è tanta copertura da parte di fastweb! Io ci lavoro 24/24 7/7 con il mio pc e con il mio lavoro vado meglio con fastweb che con tutti gli altri visto che non c'è bisogno di fare nessuna modifica al modem per creare siti o game server mentre con gli altri gestori si deve fare un casino ogni sito o game server che creo! Per quanto riguarda la cosa che non è possibile usare un modem diverso devo smentire anche questo! è possibilissimo affiancare un router d-link al modem fastweb e i modem fastweb sono wifi forse tu l'hai provata qualche decennio fa

Ps: appena fai il contratto con fastweb c'è scritto anche che se vuoi togliere fastweb prima di un tot di tempo paghi la mora!
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 24-09-2012 12:31
Mi fa piacere che tu ti sia iscritto a questo forum solo per rispondere a questo messaggio, bravo.

Io non ho generalizzato il mio problema estendendolo a tutta Italia, forse non hai letto bene cosa ho scritto, critico la scorrettezza di fastweb nel dare la colpa alle centrali e alla distanza da casa mia quando invece il problema era di fastweb, che, come dici tu, nel mio paese ha sicuramente poca copertura e/o mezzi inadeguati.

Per il modem non wi-fi ovvio anche questo, visto che che mi riferivo al mio caso dicendo anche che sono stato un pioniere della linea adsl per cui a quel tempo i wi-fi forse manco esistevano.

Ed infine, tanto per sottolineare che di quanto è stato scritto non hai colto molto, io sono rimasto con loro quasi 6 anni, pensi che possa bastare come periodo di tempo utile per non pagare quella mora ?

La verità è come per i politici, sono tutti ladri, poi fra di loro c'è chi ruba meno e chi ruba di più, a seconda delle regioni, ecco, da me chi ruba meglio è quella compagnia che a quanto pare da te ruba meno.
- - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 13-09-2012 11:09
voglio talmente bene a quelli di fastweb che ho messo il link a questo post, leggibile anche da chi non è iscritto al forum, direttamente nella home page di web-link.it
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 13-09-2012 13:04
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 13-09-2012 13:15 Edited 13-09-2012 13:30
prevenire è meglio di curare... 
l'ho messo anche qui, in alto a destra... così da farlo notare anche a chi non legge quest'area per abitudine.

Quando ho litigato al telefono glielo avevo promesso, ed io mantengo sempre le mie promesse.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 13-09-2012 13:29
caspita ma hai proprio il dente avvelenato, è anche sotto la testata del forum
Se vuoi ti faccio un banner
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 13-09-2012 13:31
no,no, niente banner grazie, penso possa bastare...

gli togliessi anche un solo cliente per me sarebbe un ottimo risultato.
Parent - - By marcoboni Date 14-09-2012 09:59

Fast web mi ha RUBATO 700€ , raccomandata di distetta settembre 2009, mi hanno fatturato fino a febbraio 2010 e colpa mia il rid automatico della banca ha pagato le fatture, disdetto il rid hanno continuato a fatturare un servizio che non esisteva ( avevo cambiato anche il numero di telefono) per poi chidermi tramite una società di recupero crediti a marzo 2011 tutte le fatture arretrate, il mio avvocato gli ha spedito la ricevuta di ritorno della distetta e chiesto la restituzione degli importi eroneamente pagati............ spariti tutti Fastweb e la società di recupero crediti.
Godetevi i miei 700 euro e li spenderete tutti come dico io

MAI PIU' FASTWEB
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 14-09-2012 10:11
io in questo li ho anticipati... prima ho tolto il rid dalla banca poi sono passato ad altro operatore, a quel punto hanno avuto il coraggio di mandarmi una bolletta con la richiesta di 100 euro per essere passato dal pagamento rid bancario a bollettino postale, a nulla è servito spiegargli che io da quel momento in poi non avrei dovuto più pagare fastweb per cui poco importava se usavo il rid o il bollettino, di fatto non avrei usato nessuno dei due.

Anche a me hanno mandato la lettere dal recupero crediti dove però c'era l'importo della sola ultima rata, privo dei 100 Euro, a quel punto ho pagato perchè io a differenza loro sono una persona onesta ma ho pagato solo il dovuto, niente 100 euro in più come pretendevano.

immagina, puoi
mai più fastweb
passate parola
Parent - By marcoboni Date 14-09-2012 13:17
....ah dimenticavo inutile dire della mia seconda raccomandata del giugno 2010 dove ribadivo la disdetta la quantità di telefonate e SMS di fastweb il 10 agosto 2012 (giorno del mio compleanno) " le comunichiamo la sua pratica è in lavorazione", teste di c....   avolo
Parent - By mariogatti Date 26-01-2013 12:26
Anche a me è successa la stessa identica cosa: disdetta a ottobre 2009 e fatturazione fino a 2010, con richiesta di rimborso nel 2011.. ma il ragazzo che ha telefonato si è lasciato scappare che purtroppo Fastweb all' epoca (fine 2009) ha avuto un problema e cestinava le raccomandate di disdetta che riceveva...oh, beh, grazie tante!
Del resto, perchè sennò avrebbe avuto una multa da parte dell' Antitrust? http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/12363_l-antitrust-multa-fastweb-200mila-euro-per-pratiche-scorrette.htm
Parent - - By Vladimiro Date 23-05-2013 09:34
Leggendoti mi sembra di rivivere la mia storia.
Il giorno 26/12/2011 ho dato disdetta tramite lettera raccomandata alla FASTWEB, in quanto costretto a cambiare residenza causa sfratto per cessata locazione. Sono stato contattato da un funzionario il quale mi consigliava di sospendere il sevizio sino a quando non trovavo una nuova locazione. Dopo un mese, visto la difficoltà di trovare una soluzione definitiva, nel frattempo sono andato ad abitare da mio figlio, ho mandato un fax chiedendo che la disdetta fosse da ritenersi definitiva. Ieri dopo 14 mesi dalla data della disdetta ricevo una richiesta di pagamento da parte di una agenzia di recupero crediti per il pagamento delle fatture che FASTWEB a continuato ad emettere sino ad Aprile di quest'anno.
Mi chiedo se questo non è un tentativo di estorsione? Naturalmente adirò a vie legali,perché è ora di  dare un taglio a queste società di pirati.
Parent - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 23-05-2013 11:09
Certo che è un tentativo di estorsione, anzi toglierei la parola tentativo, non a caso si rivolgono ad un'agenzia di recupero crediti, della serie, tutto quello che riesco a farmi dare sarà di guadagnato, se avessero piena ragione userebbero le vie legali e non le agenzie di recupero crediti.

Anche io fui contattato da quella agenzia, telefonate continue sul cellulare, ho spiegato loro che avevo pagato tutto, anche più del dovuto visto che avrei potuto risparmiare il cambio gestore come previsto dalla legge bersani. Che il pagamento con ritardo di due mesi non era dipeso da me, al contrario, dipendeva solo ed esclusivamente da incapaci ed incompetenti al servizio di quella pessima azienda.

Bene, dopo diverse telefonate dove molto educatamente ho provato a spiegare le mie ragioni, mi sono rotto e li ho minacciati di denuncia, anzi, no gli ho detto, non ho soldi da spendere con dei legali, portatemi voi davanti ad un giudice al quale potrò spiegare, con documenti alla mano, quanto è accaduto e voglio vederlo quel giudice che mi darà torto, da quel giorno nessuno mi ha più contattato.
Parent - - By merlino Avatar Merlino1.000 Date 14-09-2012 18:15
Oggi mi ha telefonato una ragazza x offrirmi Fastweb , gli ho consigliato di venire sul forum e leggersi questo post 
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 14-09-2012 18:23
hai fatto bene, non gli importa nulla o non farebbero quello che fanno, e poi lo sanno, io stesso gli ho detto che non sarò George ma un po' di pubblicità gliela farò anche io, detto e fatto.
Parent - - By Terenzio Avatar Terenzio Date 14-09-2012 23:56
Il vero problema è che tutto questo colloquio viene fatto con dei ragazzi o peggio ancora con dei cassintegrati, che lavorano qualche ora al giorno in un call center per racimolare qualche euro, ed ai quali di Fastweb non importa assolutamente nulla.
Sono addestrati per leggere in un computer le risposte che devono dare alle tue domande sulla base di formulari predefiniti senza derogare di un millimetro.
Non credo che i manager di Fastweb che stanno a 500 Km di distanza dal detto call center, verranno mai a sapere cosa si dice in questo forum.
L'unica speranza è che qualcuno di costoro passi il suo tempo libero facendosi un sito e che abbia bisogno di assistenza tecnica!
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 15-09-2012 00:03
Terenzio a me non importa molto che lo legga qualche dirigente fastweb, se usano quelle politiche di sicuro se ne fregano dell'utenza, pensano solo ai profitti.
A me interessa che possa leggerlo anche una sola persona interessata a passare a fastweb e magari dopo averlo letto decide per altro operatore, questa si che sarebbe una grande soddisfazione.
Parent - - By giorgiopd Date 24-09-2012 17:08
Dai, hai raggiunto il tuo scopo. Proprio ieri ho risposto - a quelli di fastweb - di cancellarmi dai loro db.
Parent - - By web-link.it AdminAvatar Web-Link63.000 Date 24-09-2012 17:14
bene, da questo momento in avanti sarà tutto di guadagnato allora...

questo argomento ha anche un altro scopo, con te infatti sono già 2 le persone che si iscrivono al forum solo per parlare di questo.
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