Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / dai a un contenitore le mansioni di un pulsante (48 hits)
- - By sayann Date 01-07-2010 10:24
ciao a tutti io ho un problema: in flash cs4 ho un contenitore dove all'interno ho una foto e voglio che quando gli clicco sopra mi dev conparire in un altro contenitore una foto più grnade,
io ho messo questo codice

_root.contenitore2_mc.onRelease=function(){
loadMovie("../immag/ritoccatelegno/2.jpg", contenitoregrande_mc);
}
qualcuno sà aiutarmi???

contenitore grande e dove voglio far apparire la mia immagine mentre contenitore2 è il contenitore che carica un immagine attraverso un loadMovie
Parent - By vagabund 5.000 Date 01-07-2010 17:52
Scritto così non è contenitore 2 quello che carica l'immagine attraverso loadMovie, ma bensì contenitoregrande è il clip che carica 2.jpg.

Prendendo in esame questo altro codice simile:

pulsante.onRelease=function(){
  loadMovie("san_carlo.jpg","vuoto");
}

Pulsante è l'istanza del clip filmato che funge appunto da pulsante e che può essere rappresentato dall'immagine piccola.
Al suo click viene ordinato di caricare il file san_carlo.jpg dentro al clip filmato istanziato con il nome "vuoto".
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / dai a un contenitore le mansioni di un pulsante (48 hits)