Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / pulsanti musica con FLASH (282 hits)
- - By bigbuy Date 26-05-2010 15:10
salve  stò tentando di mettere due pulsanti per la musica ,uno di accensione e uno di spegnimento,come accendere o spegnere una radio.
Ho creato i pulsanti  ,uno con scritto start e uno stop ,il problema nasce quando inserisco il file audio , faccio la prova pulsante , il brano parte senza schiacciare il tasto start,mentre per bloccarlo clicco sul tasto stop e  il pulsante blocca il brano,come previsto.Penso sia qualche piccolo errore ma non riesco a capire dove sbaglio, qualcuno mi può aiutare?
Un saluto buy da Trento.
Parent - - By vagabund 5.000 Date 26-05-2010 17:48
E' possibile sapere come hai inserito il brano musicale nel filmato?
Parent - - By bigbuy Date 26-05-2010 22:45
perbacco ,certamente,ho selezionato un file musicale in  MP3 ,e l'ho inserito nella libreria di flash, ho controlato se funziona e va tutto ok.Poi come spiegato nel post precedente mi blocco su qualche passaggio .
ciao buy.
Parent - - By vagabund 5.000 Date 26-05-2010 22:49
Ma il brano musicale lo hai inserito sulla linea temporale del filmato?
In questo modo non dovrebbe nemmeno fermarsi con il pulsante stop a cui penso tu abbia dato l'azione:

on(release){
stop();
}
Parent - - By bigbuy Date 27-05-2010 14:18
mi sono spiegato male ti chiedo scusa,il mio intento è solo quello di inserire nel sito una musica di sottofondo ,tipo quella che trovi anche in questo sito ,non  con un menù  per scegliere i brani ,ma semplicemente un brano da attivare o meno ,a scelta di chi visita il sito.
Da quì è nata l'idea di creare  per l'appunto due pulsanti e farli funzionare   a discrezione di chi visita il sito, proprio come i tasti di una raio,senza nessun filmato.
Io sono riuscito a mettere il brano nella libreria di flash ho ceato i due pulsanti (start -stop) ,il problema sorge quando voglio  associare la partenza del brano al pulsante start,eseguo tutte le operazioni ,faccio prova pulsante ,ma il brano parte da solo senza  bisogo  di cliccare sul pulsante,per interrompere la musica invece clicco sul pulsante stop e si blocca .
In poche parole il pulsante stop   riesco a farlo funzionare ma start no.un matematico direbbe che sono al 50% del lavoro

Un saluto da Trento

e

FORZA IVAN  BASSO!!!!!
Parent - - By vagabund 5.000 Date 27-05-2010 18:43 Edited 27-05-2010 21:07
Ho capito, ma non mi hai spigato come ha inserito il brano nel filmato.
Se tu importi solo nella libreria un brano musicale, questi non lo puoi sentire se non fai nulla di più.
Per poterlo sentire quando lanci il filmato devi per forza aver fatto qualcosa.
Lo hai dragato dentro al filmato?
Che azione hai dato al pulsante stop?
Questo voglio capire.
Puoi zippare il filmato, caricarlo su server e mettere qui il link per scaricarlo?

Ti anticipo che il modo migliore per avere il controllo sull'audio è quello di gestirlo completamente da acton script.
Parent - - By bigbuy Date 28-05-2010 00:39
non ho nessun filmato ,solamente un brano musicale al quale dovevo associaredei pulsanti(start e stop) ,comuque ci sono riuscito, sono tre giorni che provo e riprovo quando pubblico il sito ti dò l'indirizzo così capisci meglo quello che intendevo .Grazie comunque ,sicuramente avrò ancora bisogno.
un saluto da Trento
Buy.
Parent - - By siride Date 28-05-2010 09:16
ciao Buy...
Vagabund intendeva filmato non nel senso di video, ma nel senso di clip-filmato :)>

leggo ora che ci sei riuscito, meglio così, perchè volevo inviarti un esempio ma non so come fare...
Vagabund come devo fare per allegare un .fla???
Parent - - By vagabund 5.000 Date 28-05-2010 17:31
Zippalo e caricalo sul tuo spazio web e poi inserisci qui il link.
Parent - By siride Date 29-05-2010 21:00
e io non ce l'ho ancora lo spazio web.... 
Parent - - By spartaco Date 22-08-2010 10:01
ciao, scusate se mi intrometto ma avrei 1 problema molto simile.
ho dragato il file mp3 nel set, nella timetable ho inserito 1 livello ed ho fatto 1 pulsante per music on/off, allora, nell'azione del pulsante ho scritto:
on (release) {
  stopAllSounds();
}
questo mi ferma la musica ma vorrei che se ripremo il pulsante la musica ricominci. è possibile farlo???? se devo fare 2 pulsanti, cosa devo scrivere???
grazie
popy
Parent - By spartaco Date 22-08-2010 11:42
...mi sono dimentiato di dirvi: 1) sono 1 neofita quindi se potete spiegarmi con parole non troppo tecniche sarebbe meglio, 2) sto usando flash cs4.
grazie ancora
Parent - By vagabund 5.000 Date 23-08-2010 18:22
Per poter gestire al meglio l'audio con flash è necessario farlo tramite action script, evitando di andarlo ad inserire nella time line.
Per fare ciò bisogna dichiarare una variabile come oggetto suono e poi allegare alla stessa il file audio presente in libreria.
Questo il codice:

suono = new Sound();
suono.attachSound("pippo");

Con la prima riga definiamo la variabile suono come oggetto Sound.
La seconda riga dice di collegare all'oggetto sound il file audio presente in libreria al quale, per mezzo della finestra delle sue proprietà, abbiamo assegnato il nome identificatore "pippo".
Si crea una funzione per far partire il suono:

function suonare(){
suono.start(0,1);
}

A questo punto sarà possibile attribuire a 2 pulsanti l'azione di play e di stop.

puls_play.onRelease=function(){
suonare();
}
puls_stop.onRelease=function(){
suono.stop();
}
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / pulsanti musica con FLASH (282 hits)