Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / creare pulsanti per scaricare file mp3 (locked) (180 hits)
- - By siride Date 10-05-2010 18:01
Ciao Ragazzi qualcuno mi dice come fare a creare pulsanti che permettono all'utente di scaricare un file mp3??
devo fare questa pagina in un sito, dove cliccando su un titolo l'utente può ascoltare e anche scaricare la canzone...
come fare???
Parent - - By vagabund 5.000 Date 10-05-2010 21:02
Per poter ottenere quanto chiesto creerei 2 pulsanti.
1 per l'ascolto del brano ed il secondo per il download dello stesso.
I pulsanti in flash li puoi creare creando un clip filmato al quale assocerai un'azione per far si che accada quanto vorresti.
Quindi, per prima cosa, sarebbe opportuno capire quanto conosci il programma per quanto concerne i concetti di azioni, istanze, movie clip onde poter proseguire con il discorso.
Parent - - By siride Date 11-05-2010 10:50
ah grazie per la risposta!!! :))
beh ne conosco abbastanza...
se ti va spiegami pure o se vuoi fammi un esempio di cosa scrivere nelle azioni...
ti pregoooo 
Parent - - By vagabund 5.000 Date 11-05-2010 12:15
Questa sera vedo di farti vedere un sample o descriverti il passaggio.
Che versione di flash usi?
Parent - - By siride Date 11-05-2010 13:21
cs4 :))
aspetterò con ansia :p
buona giornataaaaaa
Parent - - By vagabund 5.000 Date 11-05-2010 20:48
Intanto prova a scaricare questo esempio che ti dovrebbe far capire quali potrebbero essere i comandi per far ascoltare un brano musicale caricandolo da un file.mp3 esterno.

Per poter far scaricare un tuo file musicale ti basterà comprimerlo in un file .zip e poi inserire il link al file con il comando:

pulsante.onRelase=function(){
getURL("tuo_file.zip","_blank");
}
Parent - - By web-link.it Admin varie areeAvatar Web-Link55.000 Date 12-05-2010 06:52
credo che in caso di download l'attributo _blank sia del tutto inutile... o no ?
Parent - - By vagabund 5.000 Date 12-05-2010 09:58
In teoria si....in pratica dovrei provare perchè a sentimento non saprei dire se sintatticamente lo accetta.
Questa sera provo e vedo.
Parent - - By siride Date 13-05-2010 09:33
Ciaoooo Vagabund non riuscivo + a risponderti qui...
ti inviai un messaggio privato l'hai letto??

cmq a parte che a me questa stringa da errore:

scarica.onRelase=function(){
getURL("canzone.mp3.zip","_blank");
}

mentre scrivendo così no:
on(release){
  scarica=function()
  {getURL("canzone.mp3.zip","_blank");
  }
  }

però cmq lo stesso quando pubblico l'swf in flash non mi scarica nulla...io pensavo fosse normale no??
in dreamweaver è possibile fare queste prove perchè cmq si pubblica direttamente nel browser giusto??
ILLUMINATEMI :)))

Buona giornata a tuttiiii
Parent - - By vagabund 5.000 Date 13-05-2010 10:00
L'errore è probabilmente dovuto al fatto che tu , l'azione che ti ho suggerito, l'hai attribuita al pulsante invece di inserirla nel fotogramma chiave della linea temporale.
Se la inserisci sul pulsante allora devi scrivere:
on(release){
getURL("canzone.mp3");
}

Parent - - By siride Date 13-05-2010 12:41
sì hai ragione :p
ora fa scaricare :))

e se invece il file da scaricare non è un mp3 ma un documento word zippato???
perchè cliccando su scarica mi apre la mia cartella dove ho il file... ma per l'utente come sarà??
Parent - By vagabund 5.000 Date 13-05-2010 12:59
E' la stessa cosa.
Zippi il file word e lo carichi su server e poi lo fai scaricare con la stesa azione.
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / creare pulsanti per scaricare file mp3 (locked) (180 hits)