Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / Problemi con la maschera (locked) (188 hits)
- - By spirale Date 13-04-2010 16:49
Ciao a tutti,
ho creato una maschera che contiene il testo e ho aggiunto un livello "azioni":

altezza_maschera = maschera._height-maschera._y;
altezza_testo = scorrimento._height;
su.onPress = function() {
  onEnterFrame = function () {
    if (scorrimento._y<maschera._y) {
      scorrimento._y += 10;
    }
  };
};
su.onRelease = function() {
  delete onEnterFrame;
};
giu.onPress = function() {
  onEnterFrame = function () {
    if ((scorrimento._y+altezza_testo)>(maschera._height-10)) {
      scorrimento._y -= 10;     
    }
  };
};
giu.onRelease = function() {
  delete onEnterFrame;
};

Funziona, ma se aggiungo altro testo, non capisco perchè non me lo visualizza tutto! Come faccio a poter aggiungere il  testo in maniera illimitata?!
Parent - - By vagabund 5.000 Date 13-04-2010 19:56
Perchè quasi sicuramente il testo che aggiungi lo inserisci nel posto sbagliato
Il testo in pratica lo devi aggiungere all'interno del clip filmato che contiene già il resto del testo che hai e che poi viene mascherato.
Parent - - By spirale Date 14-04-2010 14:27
si...ho fatto così! Xò non capisco dov'è il problema! Xkè ho il clip filmato e la scritta la inserisco li...l'ho fatto altre volte e funzionava! Siccome copio e incollo il testo da word...potrebbe essere quello il problema?! Veramente nn riesco a darmi una spiegazione!
Parent - - By vagabund 5.000 Date 14-04-2010 15:19
Non credo sia il copia incolla da word che dia problemi, ma puoi sempre verificarlo provando a digitarlo a mano.
Se non dovesse funzionare potresti caricare il sorgente in formato .zip in modo da renderlo disponibile per poterlo analizzare.

Una cortesia.
Se puoi scrivi sempre i messaggi per esteso senza usare le abbreviazioni stile cellulare perchè in questo modo potresti involontariamente mettere in difficoltà l'eventuale sistema di ricerca del forum utilizzato da altri utenti.

Parent - By spirale Date 15-04-2010 16:32
ok scusate
Ho fatto una prova con l'altro file e funziona regolarmente! Lo sostituisco :)
grazie di tutto!
Parent - - By spirale Date 15-04-2010 17:20
nulla da fare...mi da lo stesso problema!!! Mi taglia la scritta ad un certo punto
se mi dai il tuo conttatto ti invio il file e vediamo se riusciamo a trovare il problema!! grazie
Parent - By vagabund 5.000 Date 15-04-2010 18:25
Deponi il tuo file .zip sul tuo spazio web e poi posta qui sul forum il link allo stesso.
Chi desidererà tentare di provare a far funzionare lo script sarà libero di scaricarlo e provarci.
Se puoi inserisci il file con la/le scritta/e che ti crea il problema indicando qual'è, così magari si riesce a capire di più.
Lo spirito del forum è condividere sia il problema che l'eventuale soluzione ( anche se quest'ultima purtroppo non sempre siamo in grado di dare ).
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / Problemi con la maschera (locked) (188 hits)