Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / problemi con lo scroll (locked) (268 hits)
- - By spirale Date 04-02-2010 15:34
Buongiorno a tutti...
ho realizzato un sito in flash e in una pagina ho aggiunto uno scroll alle immagini.
Queste immagini sono dei pulsanti, che si collegano ad altre pagine. Il problema è che se si va giù con le freccette e si clicca sugli ultimi pulsanti che si trovano fuori dalla maschera, non collega il bottone alla pagina esatta. Vi metto li link così potete appurare anche voi e capire meglio: http://www.antonellazito.it/quadri.html
Non è un errore di URL perchè ho controllato migliaia di volte.
Vi metto anche il codice ActionScript che ho aggiunto allo scroll...forse c'è qualche problema nel codice:

altezza_maschera = maschera._height-maschera._y;
altezza_quadri = scorrimento._height;
su.onPress = function() {
  onEnterFrame = function () {
    if (scorrimento._y<maschera._y) {
      scorrimento._y += 200;
    }
  };
};
su.onRelease = function() {
  delete onEnterFrame;
};
giu.onPress = function() {
  onEnterFrame = function () {
    if ((scorrimento._y+altezza_quadri)>(maschera._height-10)) {
      scorrimento._y -= 200;     
    }
  };
};
giu.onRelease = function() {
  delete onEnterFrame;
};

spero possiate darmi una mano!!
Parent - - By vagabund 5.000 Date 04-02-2010 15:55 Edited 04-02-2010 16:03
Quel codice mi è molt familiare

Sto provadno a guardare il sito qui dal lavoro però mi sembra di capire che le immagini non siano dei pulsanti a che sopra di essi tu gli abbia messo dei pulsanti trasparenti.
Infatti quando si scrolla di 1 solo click tutti i link dei pulsanti sono sfasati di 1 posizione, quasi come se tu facessi si muovere le immagini ma non i relativi pulsanti trasparenti posizionati sopra di essi.
Bisognerebbe disporre del sorgente per poterlo constatare.

Inoltre il link relativo all'abisso non funzina anche senza scrollare, eviterei di nominare una pagina con l'apostrofo (es: l'essere.html)

Parent - - By spirale Date 04-02-2010 16:02
hai azzeccato pienamente!!
Infatti avevo fatto delle "maschere" trasparenti!! Quindi dovrei cancellare le maschere e invece far direttamente diventare l'immagine il bottone...o sbaglio!?

Parent - - By vagabund 5.000 Date 04-02-2010 16:04
Io farei proprio così alleggerendo ulterirmente il filmato.
Parent - - By spirale Date 04-02-2010 16:31
Grazie mille...mi sei stato di grande aiuto!!
Siccome ci siamo ti vorrei fare un'altra domanda! Invece di aprire ulteriori pagine mi piacerebbe fare un effetto ligthbox molto più versatile. Più o meno ho capito come fare ma il problema è che io ho fatto tutto in flash mentre il ligthbox è spiegato su tutti i siti in dreamweaver.
Posso utilizzarli entrambi? Perchè mi dispiacerebbe perdere la grafica di flash... se sai in che modo con action script potrei collegarlo.....
Parent - - By vagabund 5.000 Date 04-02-2010 16:47
Potresti fare come ho fatto sul mio sito.
Non è un vero e proprio light box nel senso che non viene scurita la parte sottostante ma semplicemente viene richiamato un filmato .swf esterno che contiene proprio l'immagine cliccata.
Questo sistema permette al visitarore di visualizzare l'intero sito senza mai muoversi dalla medima pagina .html.
Parent - - By spirale Date 09-02-2010 11:14
ok...ho dato un'occhiata al tuo sito!! Il problema mio è ke dovrei lasciarla così la pagina! Quando clicco sul rettangolo si dovrebbe vedere l'immagine...invece il tuo ha uno scroll in basso e quando clicchi si apre la pagine sopra...giusto?!
Parent - By vagabund 5.000 Date 09-02-2010 13:07
In basso ha le preview senza scroll ed in alto si apre l'immagine in grande.
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / problemi con lo scroll (locked) (268 hits)