Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / animazione fuoco (locked) (405 hits)
- - By diotima Date 31-01-2010 23:47
Buona sera a tutti. Avrei un quesito: c'è qualcuno che può indicarmi come fare un'animazione in flash come quella che fa da introduzione ai filmati della gagfilm? ( sono quelli che hanno realizzato, per capirci, i filmati dell'"arancia rompicoglioni" che si possono trovare su youtube)
A me servirebbe, per chiarire,  un'animazione di un fuoco che scoppia e arde.
Grazie in anticipo
Diotima
Parent - - By vagabund 5.000 Date 02-02-2010 00:02
Non ho presente l'effetto ma probabilmente sarà fatto con interpolazione movimento o forma.....
Parent - - By diotima Date 02-02-2010 14:19
Eh si, ma fatto così non so proprio come "interpolarlo": dovrebbe trattarsi di una foto, ma, come posso fare? taglio dei pezzi e li faccio tremolare?
Ma come posso ottenere un risultato pulito? posso mettere il link al sito in cui ho visto l'effetto, così mi dici?
Grazie, nel frattempo...
Parent - - By vagabund 5.000 Date 02-02-2010 22:16
Prova mettere il link se non è offensivo.
Parent - - By diotima Date 02-02-2010 22:39
no, non è offensivo...magari un po' cretino, ma...
è qui, il filmato inizia con la scena del fuoco che mi interessa-
http://gagfilms.com/
che ne dici?
Parent - - By vagabund 5.000 Date 02-02-2010 23:12
Intendi la fiamma della miccia?
Parent - - By diotima Date 03-02-2010 00:20
no, magari...sarebbe facile...intendo il fuoco che divampa dopo
Parent - - By vagabund 5.000 Date 03-02-2010 00:44
Visto così a me sembra più una ripresa video che non un'animazione vettoriale.....
Parent - - By diotima Date 03-02-2010 09:12
dici? Ma non è possibile, secondo te, riuscire a fare qualcosa di simile con flash?
Parent - - By vagabund 5.000 Date 03-02-2010 10:10
L'unico modo possibile che mi viene in mente è quello di metttersi a disegnare ( ma non in flash ) con un progamma di grafica, tante immagini molto simili tra loro che, messe in sequenza, restituiscano il movimento della fiamma.
Ma questo comporta di saper disegnare molto bene ma soprattutto un lavoro immane per creare diversi fotogrammi quasi identici che differiscono tra loro solo di quel poco per dare l'effetto movimento.
E' da tenere presente che un filmato flash, per essere "fluido", è bene che sia eseguito a 24 fotogrammi al secondo.
Ciò vuol dire che in teoria, per 1 secondo di quell'effetto, dovresti disegnare 24 immagini......a me sembra improponibile.
Parent - By diotima Date 03-02-2010 15:44
...può essere che mi venga voglia di provarci con photoshop...se produco qualche cosa di interessante nei prossimi 24 mesi ti faccio sapere...
nel frattempo:
GRAZIE
Sei sempre disponibile ed efficace!
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / animazione fuoco (locked) (405 hits)