Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Windows ed i suoi accessori / I programmi e le applicazioni / OpenOffice.org 3.1.1 - Lento ? (locked) (224 hits)
- - By Ombromanto 1.000 Date 06-01-2010 20:13
CURIOSITA': X gli utilizzatori di OpenOffice

Oggi ho usato un PC abbastanza "potente" con OpenOffice.org 3.1.1 ma, risultava molto Lento.

Vi risulta che OpenOffice sia tanto Lento ?

Qualsiasi operazione, dall'apertura del File alla modifica dei caratteri o alle variazioni delle impostazioni di Pagina ( ad esempio da Orizzontale a Verticale, oppure nel richiedere l'Anteprima di Stampa ).

Decisamente più lento di M$ Office 2007.

Ancora,

è Normale che in alto a DX il prog. continui a segnalare Aggiornamenti quando, cliccandoci sopra, NoN ci sono Aggiornamenti disponibili ?

Saluti

Parent - - By Giuliano Admin aree HTML, Check Site, Lapsus, ridere e sfoghiamociAvatar GiulianoForumista web-link dell'anno 20095.0001.000 Date 06-01-2010 23:43
io uso ooo sia con windows xp che con Ubuntu linux ma non riscontro niente di anomalo.
apertura veloce e segnalazioni di aggiornamenti inesistenti.
non riscontro diversita' con msoffice.
Parent - - By Ombromanto 1.000 Date 07-01-2010 10:22
OK,

suggerisco una Reinstallazione, la cosa strana è che il PC funziona bene, molto rapido con tutti i programmi tranne che con OpenOffice.

Saluti

N.B: Anche per gli Aggiornamenti è strano, la solita freccia rivolta verso il basso compare sempre, anche quando non ci sono aggiornamenti disponibili.

Parent - - By ildragoncello Super Admin area ASP e Windows persona disponibile e competenteAvatar Dragoncello2.0001.000 Date 08-01-2010 11:48
Suggerisco di curiosare sul sito di OOO per vedere se ci sono altri che lamentano lo stesso problema.
Molte risposte si trovano nei siti degli sviluppatori.

Parent - - By Ombromanto 1.000 Date 09-01-2010 13:48
Vero, al momento ho trovato solo persone che lamentano una certa lentezza all'Avvio ( apri ) del Programma ma, nulla sul tipo da me descritto.

Ad ogni modo hai ragione, sul sito di OOO si possono scovare soluzioni interessanti.

Dato che il PC in questione non sembra avere Virus, potrei suggerire la Guida, trovata in rete, che segue:

La seguente guida renderà il software molto più veloce, grazie a dei semplici passaggi operativi.

Avviamoci nel menù ”Strumenti/Opzioni/Memoria principale" e cambiamo i seguenti 5 parametri:

Annulla: “numero operazioni” = 30;
Cache grafica: “uso di Openoffice.org” = 128MB | “Memoria per oggetto” = 20MB;
Cache per gli oggetti inseriti: “numero di oggetti” = 20;
Nella sezione Java disabilitare la funzionalità: ”Usa un ambiente runtime Java”.

........ tentare non nuoce

Alla Prossima
e

Parent - - By ildragoncello Super Admin area ASP e Windows persona disponibile e competenteAvatar Dragoncello2.0001.000 Date 09-01-2010 15:16

Visto!? Hai trovato alcune soluzioni da solo.
Parent - By Ombromanto 1.000 Date 09-01-2010 17:22
Non credo essere una "vera" soluzione ma, forse, un buon Palliativo.

Ad ogni modo ero curioso di sapere, anche perchè se dovessi cambiare il PC vorrei usare OpenOffice, se gli utenti del Forum ( forse sono pochi ad usarlo ) lo considerano troppo lento.

Qualche difetto sembra averlo, in particolare in termini di compatibilità con Office 2007, ma nel complesso è una Fantastica Alternativa.

Alla Prossima
Saluti

Previous Next Up Topic Windows ed i suoi accessori / I programmi e le applicazioni / OpenOffice.org 3.1.1 - Lento ? (locked) (224 hits)