Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / progetti flash e percorsi (locked) (481 hits)
- - By amicidelvolo Date 03-01-2010 19:02
Ciao,
Come si deve fare per poter inserire solamente il filmato SWF per la composizione della pagina, mentre tutto il progetto stà in un'altra cartella?

Grazie
Federico
Parent - - By vagabund 5.000 Date 04-01-2010 00:17
Non ho capito cosa intendi dire... potresti piegarti meglio?
Parent - - By amicidelvolo Date 05-01-2010 15:40
in pratica per creare la mia pagina, ho tanti progetti flash che richiedono file esterni .AS o .XML (es. uno per la gestione immagini, un altro per la gestione del testo ecc.) e ognuno posizionato all'interno della sua cartella.
Ora tutti questi progetti sono a sua volta all'interno della cartella della mia pagina web.
Come posso richiamare il solo filmato SWF di ogni progetto flash e posizionarlo dentro la mia pagina dove meglio credo? Ci sono impostazioni particolari da settare all'interno del progetto flass? In pratica tutto questo mi serve per tenere diviso il tutto per un migliore gestione di eventuali modifiche.

Non sò se mi sono spiegato bene.

Ciao e grazie
Federico
Parent - - By vagabund 5.000 Date 06-01-2010 00:16
Non so se ti riferisci al comando per richiamare un swf esterno all'interno di un .swf in esecuzione.
In tal caso il comando è: loadMovie("directory/sottodirectory/mio_filmato.swf", "_root.istanza");
Parent - - By amicidelvolo Date 07-01-2010 14:42
No, non voglio richiamare un SWF all'interno di un altro SWF, ma richiamarlo dento una pagina html, lasciando però tutto il progetto .FLA con cui ho creato l'SWF (per cui tutti i file richiesti dal .FLA per la creazione del filmato) ognuno nella sua cartella di origine.

Spero con l'esempio qui sotto di riuscire a farmi capire meglio.

Ho la CARTELLA html dove sono contenuti i 2 file, immagine sfondo.gif, index.html, inoltre nella CARTELLA html sono contenute anche CARTELLA FLA1 che a sua volta contiene il necessario per la creazione del progetto1 e la CARTELLA FLA2 che a sua volta contiene il necessario per la creazione del progetto2.
Ora vorrei inserire in una tabella contenuta nella pagina index.html rispettivamente Progetto1.swf e Progetto2.swf. Se io prendo la parte di codice che mi interessa delle 2 pagine create da flash (Progetto1.html e Progetto 2.html) e questo codice lo inserisco nelle 2 celle della tabella creata in index.html, non funziona perchè non trova i giusti percorsi.

CARTELLA html
   -immagine sfondo.gif
   -index.html
      -CARTELLA FLA1
      -Progetto1.fla
      -Progetto1.swf   
      -Progetto1.html
          -CARTELLA COM1
             -main1.as
             -images1.xml
      -CARTELLA FLA2
      -Progetto2.fla
      -Progetto2.swf   
      -Progetto2.html   
          -CARTELLA COM2
             -main2.as
             -images2.xml

Ecco, questo è in definitiva il problema che ho.

Grazie
Federico
Parent - - By vagabund 5.000 Date 07-01-2010 19:41
Per forza non trova il giusto percorso.
La pagina .html creata con flash già contenente il relativo filmato.swf si trova, al momento della sua creazione, nella stessa directorydel filmato. swf.
Per cui nel codice html per richiamarlo ci sarà, tra le altre, il percorso che é: <param name="movie" value="progetto_1.swf" />getto_1.swf"
Se vuoi richiamare lo stesso filmato dalla index il percorso dovrà indicare anche il nome della cartella in cui è contenuto e quindi diventerà qualcosa come: <param name="movie" value="cartella_fla_1/progetto_1.swf" />
Parent - - By amicidelvolo Date 07-01-2010 22:14
avevo già provato, ma non funziona. Non è che per caso bisogna settare qualche parametro in Flash per l'esportazione?

grazie e ciao
Federico
Parent - By vagabund 5.000 Date 07-01-2010 23:16
L'unica spiegazione logica sta nel fatto che le azioni inserite nei file  main.as fanno riferimento ad un filmato flash che sta nella medesima directory.
Però, siccome il tuoi files swf non lavoreranno nella directory cartella_1_fla oppure cartella_2_fla ma besì nella cartella principale, allora anche gli script che da quei file puntano verso i relativi swf devono essere modificati mettendo nel percorso anche il nome della sottocartella che contiene fisicamente il file .swf stesso.

In allegato trovi un esempio.
Vedrai che il file "progetto_1.swf" contenuto nella index html si trova fisicamente nella sottocartella "cartella_fla_1".
Anche il filmato esterno "esterno.swf" che voglio far entrare al click del pulsante rettangolare contenuto nel filmato "progetto_1.swf" è fisicamente all'interno della cartella "cartella_fla_1".
Ma siccome "progetto_1.swf", quando lavora, si trova all'interno di index.html che sta su di un livello superiore, per poter puntare al file "esterno.swf", malgrado siano fisicamente nella stessa directory, devo indicare la cartella "cartella_fla_1".
Infatti l'azione diventa:

puls.onRelease=function(){
  loadMovie("cartella_fla_1/esterno.swf","_root.vuoto");
}

Quindi penso che, allo stesso modo, sta succedendo qualcosa del genere sui tuoi files main.as.
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / progetti flash e percorsi (locked) (481 hits)