Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / galleria immagini con effetto (locked) (741 hits)
- - By egg Date 05-12-2009 15:42
mi hanno chiesto di lavorare su un sito che però ha  delle gallerie già fatte ma non so con che programma sono state elaborate, non mi piacciono nemmeno dato che hanno i thumbnail direttamente sulla foto però se devo farle uguali devo almeno sapere con che cosa sono state fatte...
la pagina è questa
http://www.clamasbulldog.it/burtlancaster.html
oltretutto deve essere un prodotto swf da posizionare liberamente nella pagina dato che sotto devo farci stare una tabella con dei dati.
Parent - - By web-link.it Admin varie areeAvatar Web-Link55.000 Date 05-12-2009 15:51
con che cosa sono state fatte le foto non è possibile saperlo se non contattando l'autore che le ha fatte, posso invece dirti che sono assemblate con flash o con programmi simili che generano un swf, ma questo lo sai già o non avresti postato qui, quindi ?
Parent - - By egg Date 05-12-2009 15:55
non sono state fatte con porta o simpleviewer, che conosco e uso, ma nemmeno con le gallerie flash di photoshop....speravo che qualcuno di voi riconoscesse il tipo di galleria e sapesse dirmi  qual'era il programma che ha prodotto l'swf...
dal codice dela pagina avevo già dedotto che fosse un prodotto in flash.
stavo anche pensando di usare delle gallerie dhtml ma ho sempre difficoltà a usare la pagina sotto la galleria....non riesco mai a metterci niente, nemmeno un semplice bottone "back"
(lo so che sono un tonno....)
Parent - - By web-link.it Admin varie areeAvatar Web-Link55.000 Date 05-12-2009 16:03
io ho detto la mia, hai visto mai che qualcuno sappia dirti con esattezza cosa adoperare ?
Parent - - By egg Date 05-12-2009 16:05
sarei molto stupita se nessuno avesse  la soluzione del problema!!!
sarebbe la prima volta in assoluto che mi lasciate nei guai!
Parent - - By web-link.it Admin varie areeAvatar Web-Link55.000 Date 05-12-2009 16:10
guarda che la soluzione è quella di adoperare quello che vuoi, quello che conosci meglio, dal momento che conta il risultato e se lo ottieni, poco importa con quali mezzi.
Parent - - By egg Date 05-12-2009 16:18
sono daccordo con te il problema in questo caso è che dovrei fare le gallerie uguali a quelle già presenti sul sito altrimenti dovrei rifarle tutte per farle uguali alle nuove e ce ne sarebbero da rifare  troppe!
Parent - By web-link.it Admin varie areeAvatar Web-Link55.000 Date 05-12-2009 17:10
secondo me ci impiegherai molto più tempo e se fossero fatte con flash senza alcun tool resteresti delusa.
Parent - By 1Diana1 Diana500 Date 09-12-2009 12:57
Non so se posso esserti di aiutiìo...tentar non nuoce però ...io ho un programma molto simile a quello da te indicato nel link.
Si chiama:
Flash slideshow....
prova...

http://www.flash-slideshow-maker.com/
Parent - - By vagabund 5.000 Date 05-12-2009 18:53 Edited 05-12-2009 19:01
Sicuramente quanto visibile nel sito da te indicato è possibile realizzarlo con flash, però si tratta di conoscere le fondamenta del programma perchè non esistono al suo interno gallerie dinamiche già pronte all'uso.
Probabilmente diverso invece il discorso per quanto concerne quei programmi che magari non nascono prettamente per costruire filmati.swf, ma che però consentono l'esportazione di una web-gallery anche in tale formato.
In quel caso basta creare step by step la tua galleria ed utilizzare la semplice funzione di esportazione e l'.swf te lo compila il programma.
La diversità sta però proprio nel fatto che, con questi ultimi, la web gallery .swf ottenuta te la prendi così come viene realizzata d default dal programma, con Flash invece, essendo tu che crei ttto il filmato, ti puoi permettere di personalizzarla in toto
Parent - By egg Date 10-12-2009 16:25
grazie, ho visto il link e potrebbe essere un programma che fa al caso mio....
  Previous Next Up Topic Flash / Flash di Macromedia Adobe / galleria immagini con effetto (locked) (741 hits)