Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic AJAX Programmazione / AJAX / Select dinamiche (locked) (846 hits)
- - By SeM Date 11-05-2009 17:49
Salve a tutti! Utilissimo questo corso...spero solo di avere un po' di tempo il prima possibile per poter leggere e applicarmi!

Intanto vi sottopongo un problema che da neofita quale sono non riesco a risolvere.

Ho due select dinamiche riempite tramite db: la prima riguarda la categoria dei negozi (abbigliamento, accessori..) e la seconda rigurda i nomi dei negozi specifici (oviesse, calzedonia..) e in questa seconda select i nomi dei negozi devono comparire a seconda della categoria scelta.

Nel db ho una tabella con le categorie e una con i negozi. Purtroppo non posso unire tutto in una tabella unica perchè il tutto è gestito tramite cms e le mie direttive impongono la separazione delle tabelle.

Sapete dirmi come posso cominciare almeno?
Parent - - By maxk Super Admin area PHP AJAX JavaScript persona disponibile e competenteAvatar Maxk5.0002.0001.000 Date 11-05-2009 23:50
Devi usare AJAX per interrogare il database, ovvero:

- il select con le categorie lo carichi subito, mentre quello con i negozi lo componi in base alla scelta della categoria

Per fare questo devi mettere un evento sul select principale, di solito si usa onchange che ricchiama la tua funzione che a sua volta chiama la pagina PHP che riceve il parametro, esegue la query nella tabella negozi e restituisce il risultato alla funzione JS che stampa il select.

Parent - By SeM Date 13-05-2009 17:48
Ci ho messo un sacco ma sono riuscita a realizzare l'effetto....
Per i posteri trovate il tutorial che ho seguito a questo link (c'è anche lo  zip da scaricare)
  Previous Next Up Topic AJAX Programmazione / AJAX / Select dinamiche (locked) (846 hits)