Not logged inIl Forum di Web-link
Forum Home di Web-Link.it Help Search Register Login
  Previous Next Up Topic Windows ed i suoi accessori / I programmi e le applicazioni / Anomalie: non parte più (locked) (231 hits)
- - By Tarab Date 11-01-2010 23:56
Buona sera,
doo aver aggiornato un componente del mio FF e atteso che questo si riavviasse per rendere effettivi gli aggiornamenti, ecco che FireFox non parte più.
Non c'è verso di farlo partire.
L'unico modo (mi sono accorto) è creare una pagina .html e lanciarlo da li.
Ma ecco che, se lo apro in questo modo, mi spariscono tutti i componenti dall'elenco e soprattutto le passowrds dei siti salvati.
Esiste una soluzione?
Parent - - By sergioz80 (Bannato) Date 12-01-2010 00:08
disinstalla tutti i componenti di firefox.. a me non è mai successo e non trovo broswer migliore di ff, pero' tutto puo' essere, quindi io consiglierei di togliere tutto, e prova cosi'.. ciao
Parent - - By Tarab Date 12-01-2010 00:15
Ciao,
(nemmeno io ho trovato browsers migliori di FF )
la questione è strana; altre anomalie:
- non posso visitare nessun sito. Se scrivo qualsiasi cosa nella barra degli indirizzi non accade nulla. Devo per forza recarmi su google attraverso l'icona della home page raggiungere ogni siti da li.

EDIT: non posso disintallare alcun componente per il semplice motivo che non me ne da l'elenco.
Parent - By sergioz80 (Bannato) Date 12-01-2010 00:31
allora a sto punto ti consiglerei di fare una cosa essenziale, tanto non costa nulla ed è veloce.. se riesci a entrare nella cartella dei preferiti di ff salvateli tutti cosi nn perdi i siti web, poi disinstalla ff fai una bella pulizia con ccleaner e reinstallalo. In questi casi è la cosa migliore, ma ricordati di salvarti i preferiti, ovvero le pagine web del segnalibri per intenderci.. fammi sapere!
Parent - By web-link.it Admin varie areeAvatar Web-Link55.000 Date 12-01-2010 01:27
difficile aiutarti, vai a sapere di quale componente si tratta e soprattutto se è compatibile con la tua versione, perchè si deve fare attenzione a questo, la versione di FF viene aggiornata ma non sempre anche i suoi componenti fatti da terze parti.

Se ci tieni a quel componente dovrai tenerti una versione precedente di FF o aspettare che aggiornino quel componente alla tua stessa versione.

Quello che ti succede è alquanto strano, più che un comportamento da componente aggiuntivo si direbbe un virus o una schifezza di quel genere.
Parent - - By peppe avatar peppe2.0002.000 Date 12-01-2010 04:30
avvialo in modalità provvisoria e disabilita i componenti aggiuntivi che ti danno problemi.
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Parent - - By Tarab Date 12-01-2010 15:45
Salve a tutti a quanti, cerco di rispondere in ordine:
@ sergioz80: il problema non sono i preferiti, ma le passwords dei siti salvate....ne ho decine e decine....
Se non sbaglio non ci sono determinati files all'interno dell acartella di FF che contengono le passwords?

@ web-link: il componente serviva a vedere lo streaming, ma è affidabile perchè sono anni che ce l'ho. E proprio ieri, dopo l'aggiornamento di questo, tramite file .xpi, FF non si ravviato automaticamente e non sono piu riuscito ad aprirlo;

@peppe: non si avvia nemmeno in modalità provvisoria.
Parent - By peppe avatar peppe2.0002.000 Date 12-01-2010 21:18
fa un backup del tuo profilo http://support.mozilla.com/it/kb/Profili e reinstalla dopo aver rimosso tutte le tracce.
- By Tarab Date 12-01-2010 21:19
Risolto!
Sono riuscito ad avviare FireFox in modalità provvisoria (una funzione di cui mi dovrò ricordare l'esistenza....sempre!!! ) e magicamente mi si è aperto firefox con le finestre aperte ancora da ieri e con l'aggiornamento eseguito del componente che mi dava problemi.
Ora tutto funziona.

Grazie per il vostro intervento!
  Previous Next Up Topic Windows ed i suoi accessori / I programmi e le applicazioni / Anomalie: non parte più (locked) (231 hits)